Monday, December 11, 2017
  Search








AFI Consulting s.r.l. Via Italia n.9 Rimini
Tel: 338/7236873 - 338/7125409
Fax: 0541 358432
e-mail: info@aficonsultingsrl.com
P.Iva 03945090409

Finanza,Economia
  IL CREDIT CRUNCH: rilascio dei prestiti ad imprese e famiglie in continua flessione
   

La contrazione degli affidamenti bancari in Italia dura ormai da quasi un anno e non accenna a ridursi di intensità. Le ispezione della Banca d’Italia nell’ultimo semestre hanno indotto il sistema creditizio a fare pulizia nei bilanci, ma ciò ha comportato la riduzione del credito erogabile sia alle famiglie che alle imprese.

Dettagli...
Finanza
  Nuovi bandi attivi
   Visita i nuovi bandi regionali attivi in Emilia Romagna e Marche...   Clicca Qui Dettagli...
Finanza
  I grossi problemi della Monte dei Paschi
   Breve e sintetico riassunto dell'oramai imminente crollo della banca più antica d'Italia. Dettagli...
Finanza,Economia
  A USEFUL METHOD TO PREVENT LIQUIDITY SHORTAGES
   

During the last years, the company's financial management has been worsened by the economic situation and it is difficult to predict the input and output currents. For this reason, it is necessary to use an advanced financial system in order to check every day the performances of the firm.

The suggested method, is designed to quickly detect imbalances and liquidity opportunitythroughoutthe analysis of the cash flow. Nevertheless, it is quite complicated, especially for the small and medium firms, to make a thorough forecast of profits and loss since it is hard to elaborate periodic budget on short-term.

The key to obtain a better financial knowledge is to keep control on the financial dynamic of the company more frequently to avoid to overcoming the credit granted by the banks.

Dettagli...
Finanza
  TURNAROUND IN TODAY’S COMPANIES
   

Introduction

Many CEO and CFO of international companies and private equity, are used to coping with the problem of the tournaround.

Dettagli...
Finanza,Start-Up,Economia
  COME DIFENDERE IL PROPRIO MARCHIO
   

Per l’identificazione di un prodotto o un servizio, il marchio rappresenta un elemento molto importate perché viene utilizzato allo scopo di distinguere un’impresa da un’altra. Il marchio può rendere più attraente il prodotto o il servizio offerto tramite l’inserimento di un logo; questo permette una migliore promozione e visibilità nella strategia di vendita.

Dettagli...
Finanza
  IL BUSINESS DELLE POMPE BIANCHE
   

La vendita di carburante non di marca e a prezzi scontati da 10 a 20 centesimi al litro offre numerose opportunità per chi vuole entrare in questo business. Attualmente, sono già presenti circa 2000 distributori bianchi in Italia.

Dettagli...
Finanza
  GUADAGNI AUTOMATICI: TUTTA LA VERITA'
   

Il vending machine è una buona idea di negozio perchè risponde alla tendenza di passare sempre meno tempo in casa e aumentare il livello del servizio ai clienti.

Il distributore automatico è un potente strumento per il commercio, non solo come canale distributivo. Rispetto al passato, il settore sta puntando sul marketing e su una tecnologia che consente di controllare le macchine a distanza. L’ incremento del livello di sicurezza consente di vendere articoli di maggior valore con la possibilità di pagare anche con carte di credito e bancomat.

Dettagli...
Finanza
  CARTA PENNA E NUOVO BUSINESS
   

La cartoleria si rinnova per mantenere il passo con i tempi e offre nuovi spazi per l’impresa.

Dettagli...
Finanza,Economia
  I DIECI PUNTI PER USCIRE DALLA RECESSIONE
   Ecco i punti enunciati dal Ministro Passera per lo sviluppo dell’economia e l’uscita dall’attuale fase di recessione che sta attraversando il Paese. Dettagli...
Finanza,Pianificazione strategica,Economia
  Software - Valutazione degli investimenti
   AFI Consulting SRL è lieta di presentare un innovativo, efficiente ed efficace modello per la valutazione degli investimenti di breve e medio lungo periodo. Dettagli...
Finanza
  Opportunità di finanziamento per l’adozione del «modello 231»
   I modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001, consentono alle imprese di controllare la responsabilità amministrativa per i reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio e possono costituire un valido strumento per il miglioramento della governance societaria. Dettagli...
Finanza
  CAPM in imprese familiari
   

Spesso Ingegneri e professionisti si trovano ad affrontare la difficoltà di determinare il rendimento del capitale proprio e quindi il costo medio ponderato del capitale di un’azienda familiare. In tale contesto, la ricchezza dell’imprenditore è tutta concentrata nell’impresa stessa, di conseguenza, l’utilizzo del modello del CAPM classico non è corretto. Quale è il problema e come risolverlo?

Dettagli...
Finanza
  LE CASSE DEL TURISMO NON CROLLANO, MA SOLO GRAZIE ALL’ARRIVO DEGLI STRANIERI
   

La stagione estiva è appena cominciata e già si tirano le prime somme, si evidenzia come  sia  incrementato l’arrivo dei russi (un vero e proprio boom, soprattutto nelle località balneari toscane e romagnole)  dei tedeschi e degli statunitensi, tornati a vecchi amori come Firenze.

Dettagli...
Finanza
  NON C E’ PACE PER I PAESI DELL’EUROZONA
   Dai primi giorni di Luglio, anche il Portogallo è stato declassato a “junk”, ossia a “spazzatura”, dopo che l’agenzia di rating Moody’s ha deciso di abbassare il rating sui suoi bond da “Baa1″ a “Ba2″, che equivale a un arretramento di ben quattro posizioni.
Il rischio che il  Lisbona chieda un secondo pacchetto di aiuti è molto concreto, inoltre potrebbe non centrare gli obbiettivi di risanamento del debito pubblico e aumenta il rischio di un altro taglio del rating. Il significato del rating BA2 per Moody’s è Qualità discutibile, titolo dalla solidità incerta molto sensibile alle circostanze avverse.
Dettagli...
Finanza
  Analizzare l’ambiente competitivo per una corretta pianificazione strategica
   

Hai mai pensato di realizzare una pianificazione strategica del tuo Business al fine di sfruttarne a pieno le sue potenzialità?!

Dettagli...
Finanza
  Gestione efficiente della tesoreria
    Dettagli...