Saturday, July 22, 2017
  Search
Puntare all'export grazie allo sportello informati... Minimize

Puntare all'export grazie allo sportello informativo delle Camere di Commercio per l’internazionalizzazione

Hai intenzione di guardare ai mercati esteri a causa della crisi della domanda interna?
Tutto quello che ti serve sapere per espandere i confini della tua impresa sul sito www.worldpass.camcom.it



La strada da percorrere per chi intende relazionarsi con l’estero non è semplice. Decidere quale sarà il Paese migliore per il proprio prodotto, conoscere i documenti necessari per esportare oltre i contatti da prendere per muoversi riducendo i rischi rappresentano dei temi fondamentali per intraprendere tale percorso.

Le Camere di Commercio italiane stanno supportando gli imprenditori nel difficile percorso dell'internazionalizzazione. Da più di due mesi, infatti, le imprese del Paese, hanno l'opportunità di informarsi sulle possibilità offerte dai mercati esteri attraverso il sito www.worldpass.camcom.it.
«Quella di World Pass - ha commentato il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello - è una best practice della Pubblica amministrazione che vede mettere insieme una serie di banche dati pubbliche al servizio delle imprese italiane. Le Camere di commercio, le nostre "antenne" presenti sull'intero territorio nazionale, ci segnalano, purtroppo, che circa metà delle domande riguardano operatori che cercano sbocchi sui mercati esteri perché quello italiano si è improvvisamente ristretto».
Sul sito sono presenti le schede Paese con tutte le informazioni indispensabili per chi vuole fare business, la Guida al mercato per scoprire dove si presentano le condizioni più favorevoli e le schede Export per informazioni aggiornate su documenti, procedure e formalità per esportare in 160 Paesi.

print