Tuesday, April 25, 2017
  Search
Bando regionale dell'Emilia Romagna sul "Turismo C... Minimize

Bando regionale dell'Emilia Romagna sul "Turismo Congressuale e Fieristico"

Il bando recentemente approvato dalla regione Emilia Romagna prevede contributi a piccole e medie imprese (singole od associate) finalizzati allo sviluppo del turismo congressuale e fieristico.



È rivolto a PMI, A.T.I. e Consorzi, anche in forma cooperative, costituiti da non più di 5 imprese all’uopo di effettuare interventi di ristrutturazione ed innovazione sulle unità ricettive alberghiere localizzate nella Regione Emilia-Romagna.

I progetti prevedono tre linee d’intervento:

1.      Riqualificazione strutture: prevede la realizzazione di opere strutturali ed infrastrutturali, interventi di riqualificazione degli impianti già esistenti, creazione di nuovi servizi.

2.      Promo-commercializzazione: riguarda la strutturazione e l’implementazione di tecniche commerciali e di advertising finalizzate alla promozione del turismo fieristico-congressuale nell’area emiliano-romagnola;

3.      Innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto: cerne l’avvio, la realizzazione e l’implementazione dei percorsi di certificazione di qualità, nonché sessioni di aggiornamento professionale.

Sono ammessi progetti per investimenti non inferiori a Euro 1.000.000, che potranno essere finanziati per un importo non superiore a Euro 200.000. In particolare, sono considerate le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2012 e gli interventi dovranno essere conclusi e rendicontati entro il 31 gennaio 2015.



Scheda riepilogativa del bando

Slide presentazione Bando

print