Tuesday, June 27, 2017
  Search
GUADAGNI AUTOMATICI: TUTTA LA VERITA' Minimize

GUADAGNI AUTOMATICI: TUTTA LA VERITA'

Il vending machine è una buona idea di negozio perchè risponde alla tendenza di passare sempre meno tempo in casa e aumentare il livello del servizio ai clienti.

Il distributore automatico è un potente strumento per il commercio, non solo come canale distributivo. Rispetto al passato, il settore sta puntando sul marketing e su una tecnologia che consente di controllare le macchine a distanza. L’ incremento del livello di sicurezza consente di vendere articoli di maggior valore con la possibilità di pagare anche con carte di credito e bancomat.



Il primo aspetto da considerare è il giusto abbinamento tra prodotto e location .

Dove trovare le vending machines?

Puoi andare alla fiera biennale dal 9 al 12 maggio a Fieramilanocity e cogliere moltissime idee di business. Ogni produttore propone formule diverse:noleggio con possibilità di riscatto finale o acquisto con possibilità di ottenere finanziamenti e agevolazioni.

Per quanto riguarda la burocrazia bastano la Partita Iva,una dichiarazione di inizio attività e l’iscrizione al Registro delle imprese. L’iscrizione al Rec è necessaria in caso si vendano alimenti e bevande.

OPPORTUNITA’:

Esistono distributori automatici che consentono di poter gustare una pizza come appena sfornata. La vending machine utilizza  ingredienti freschi e sforna quattro tipi diversi di pizza.

Questa tipologia di Business, ha prodotto in due anni 100 esemplari, ma suppone di sviluparne 10 volte tanto per il prossimo biennio. La vending machine è presente negli aeroporti, parchi divertimenti e vending bar.

L’investimento è di 25 mila euro più IVA. Le materie prima stoccabili sono sufficienti per 200 pizze e il loro costo incide per circa 1,50 euro a pizza(prezzo al pubblico:4,50€).

CURIOSITA’:

Distributore di iPod ,il bancomat dell’oro, Dispenser di biciclette, macchinetta di Facebook.

print