Sunday, September 24, 2017
  Search
LAVORATORI IMPRENDITIVI: "LA NUOVA FRONTIERA” Minimize

LAVORATORI IMPRENDITIVI: "LA NUOVA FRONTIERA”

Quando si parla di lavoratori imprenditivi si fa riferimento ad una nuova reciprocità tra lavoro e impresa , un nuovo atteggiamento che va dalla disponibilità alla formazione, dalla flessibilità contrattuale al partecipazione , al rischio legato all’innovazione



Lavoratori Imprenditivi : “La nuova frontiera”

Quando si parla di lavoratori imprenditivi si fa riferimento ad una nuova reciprocità tra lavoro e impresa , un nuovo atteggiamento che va dalla disponibilità alla formazione, dalla flessibilità contrattuale al partecipazione , al rischio legato all’innovazione.

Gli investitori sono pronti: il 45 % del campione di intervistati sarebbe pronto a finanziare progetti innovativi in un azienda; si tratta di un segnale forte che si aggiunge alla rilevante propensione dei lavoratori a migliorare la propria professionalità con la formazione. Inoltre, circa il 60 % si è dichiarato disponibile a sacrificare parte del tempo libero per frequentare corsi che possano migliorare il proprio bagaglio conoscitivo.

A questi atteggiamenti culturali si affiancano anche quelli relativi alle forme di negoziazione e alla tutela dei propri interess. La maggioranza dei lavoratori infatti preferisce un contatto diretto con il datore di lavoro in quanto si registra che più è forte l’identificazione con l’imprenditore più cresce l’aspirazione ad avviare in futuro una nuova attività.

AFI Consulting si propone come Incubatrice di idee: raccogliamo e proponiamo tipologie di business innovative, analizziamo la fattibilità e la sostenibilità della nuova idea imprenditoriale , assistiamo il cliente nella fase di ricerca del miglior finanziamento per avviare l’impresa, seguiamo le successive fasi di sviluppo garantendo la nostra assistenza e professionali.
print