Sunday, September 24, 2017
  Search
LA NUOVA FIGURA DELLO START-UPPER Minimize

LA NUOVA FIGURA DELLO START-UPPER

La chimera del posto fisso ha spinto negli ultimi anni una generazione di giovani intraprendenti ad inventarsi un nuovo lavoro.



Anche le statistiche confermano il trend del fenomeno con l’apertura di 410 mila nuove imprese nel 2010 ed oltre 391 mila nel corso del 2011. Merito è anche delle nuove norme varate dal governo Monti volte a favorire lo sviluppo di società semplificate a responsabilità limitata costituite da persone fisiche di età non superiore ai 35 anni con un capitale sociale di almeno €1. La vera “impresa” è quella di trovare sponsor e venture capitalist disposti a finanziare l’idea. In alternativa ci si può comunque rivolgere alle camere di commercio, agli sportelli impresa o ai principali enti preposti.

Il segreto per riuscire nel business sta nell’originalità dell’idea e nelle competenze dello start-upper oltre ad una flessibilità assoluta. Avere poi le idee chiare e puntare sul capitale umano costituiscono un punto di partenza di notevole importanza.

Siete pronti ad accettare la sfida?

Contattateci, i nostri consulenti sapranno valutare le vostre idee, consigliarvi su come agire e indirizzarvi verso la costituzione della vostra nuova azienda

info@aficonsultingsrl.com
Tel. 338.7236873 
      338.7125409
      338.7143460

print