Monday, May 29, 2017
  Search
FAI BUSINESS CON LA TUA T-SHIRT Minimize

FAI BUSINESS CON LA TUA T-SHIRT

In momenti economici incerti, in cui non è sempre facile trovare il coraggio di investire in nuove idee, il business della t-shirt può rappresentare un ottimo compromesso.



Si può iniziare investendo poche migliaia di euro o avviare un’impresa vera e propria. La t-shirt rappresenta una forma del vestire facilmente personalizzabile, in grado di fare tendenza, vendibile tutto l’anno e realizzata con materiali economici e confortevoli che si prestano bene alla stampa.

Sta nell’imprenditore poi puntare sulla grafica, sul design e sulle scritte per attrarre il maggior numero di potenziali clienti ed eventualmente creare delle vere e proprie tendenze.

Numerosi sono i fornitori che realizzano stampe personalizzate per qualsiasi quantitativo, anche piccolo, e forniscono preventivi online.

Per quanto riguarda la distribuzione è più conveniente privilegiare, almeno in un primo momento, il canale web che, oltre ad abbattere i costi dei più tradizionali punti vendita, permette una maggiore visibilità anche attraverso l’apertura di un negozio on-line.

Una volta visti i risultati del business si può pensare di espandere l’attività investendo in nuovi macchinari

Questo è un progetto dove è possibile ricorrere agli strumenti di Finanza Agevolata gestiti da INVITALIA. (DL. 185/2000)

Punti di debolezza del business:

-          La maglietta deve avere un look azzeccato altrimenti non vende

-          Bisogna prestare attenzione nella scelta dei fornitori (qualità e prezzo)

-          È opportuno conoscere bene i canali di distribuzione

-          Occorre pazientare qualche anno per arrivare a regime ed evolversi continuamente

Vuoi sviluppare il Business Plan di questa attività ed ottenere i contributi agevolati ?

Contattaci:
 
info@aficonsultingsrl.com
Tel. 338.7236873 
      338.7125409
      338.7143460

print