Tuesday, April 25, 2017
  Search
Crowdsourcing...la nuova frontiera del Business Minimize

Crowdsourcing...la nuova frontiera del Business

L'attuale situazione dei mercati internazionali ed il conseguente credit crouch del sistema bancario, non sono certamente fattori ben auguranti per tutti coloro che desiderassero sviluppare un'nuova idea di Business e dar vita alla propria Start Up. La risposta a tale prblema si chiama Crodwsourcing.



Trasformare la propria idea imprenditoriale in Business è spesso molto onoroso da un punto di vista economico - finanziario. Qualora il neo imprenditore decidesse di accollarsi tale rischio dovrebbe comunque ricercare adeguate fonti di finanzimento che ad oggi sono però sempre più difficili da ottenere. Il sistema bancario a causa della crisi finanziaria in atto non rilascia finanzimenti, se non coperti da consistenti garanzie reali. Molto spesso , per i giovani imprenditori, è quasi impossibile poter godere di tali garanzie e di conseguenze è necessario guardare altrove al fine di ottenere le risorse necessarie ad implementare il proprio progetto.

La nuova frontiera si chiama crowdsourcing. In sostanza, è possibile descrivere la propria idea su piattaforma web in modo da renderla nota agli utenti. Questi ultimi, qualora interessati, possono investire piccole somme di denaro per finanziarci. Il vantaggio del "crowd", folla, consiste nel poter suddividere il rischio d'impresa su una moltitudine di persone, ognuna delle quali se ne assume una piccolissima parte attraverso il credito fornito.

Il crowdsourcing è un' idea, ma anche una realtà, che è già stata fautrice di importanti storie di successo.
print