Monday, May 29, 2017
  Search
Mercato della frutta: un business “al caldo” Minimize

Mercato della frutta: un business “al caldo”

L’estate e il cado fanno aumentare il consumo della frutta,  si  incrementa così l’offerta di frutta in tutte le salse : centrifugata, frullata, tagliata. Non solo come fine pasto, ma direttamente in sostituzione di un pasto,con il vantaggio di essere di facile attrattiva per chi cerca di stare attento con la linea.



Così dalla Gran Bretagna arrivano novità e prodotti innovativi : rotoli di insalata ripieni di frutta, o miscele di verdura e frutta, oltre che i sorbetti e i centrifugati. Su questi prodotti ci stanno già lavorando le grandi aziende, ma non solo, gli sbocchi riguardano anche il mercato dei  fast-food e dei distributori automatici.

Gli esercizi specializzata nella frutta lavorata e tagliata  in Italia sono ancora pochi. In genere, si tratta di negozi che presentano caratteri innovativi, dove  è richiesta una maggior specializzazione e professionalizzazioni per gli esercenti.Tale quadro economico, offre l’opportunità, come  sottolineato dai numerosi corsi organizzato dalle regioni e dalle associazioni di categoria, di creare professionisti in grado creare dalla frutta piccole composizioni, ottime per il marketing di un nuovo business.

 

I Numeri dell’investimento:

Investimento iniziale : 50 €/K (Materie Prime, attrezzature - finanziabili con contributi a fondo perduto ed in conto interessi -  licenze);

Fatturato ipotizzato : 250 €/K;

Warning : Burocrazia e professionalità nel business innovativo.


Vuoi sviluppare il Business Plan di questa attività ed ottenere i contributi agevolati?


Contattaci:
 
info@aficonsultingsrl.com
Tel. 338.7236873 
      338.7125409
      338.7143460

print