Tuesday, April 25, 2017
  Search
Il brain trainer (L'allenatore della tua mente) Minimize

Il brain trainer (L'allenatore della tua mente)



Chi è: E’ un professionista dell’allenamento mentale e conosce i meccanismi di funzionamento del cervello e i processi mentali.

Che cosa fa: Propone ai singoli e ai gruppi esercizi per la mente. Le sessioni durano un’ora e mezza e stimolano varie funzioni mentali:ragionamento , logica, memoria visiva.

Il franchising: le richieste di formazione per mental trainer arrivano da tutta Italia: da questo è nata l’idea di creare un network di centri in affiliazione, un progetto in franchising lanciato dalla Fiera di Piacenza. L’imprenditore potrà partire con un ufficio in casa, organizzando corsi, in collaborazione con due brain trainer. Per un territorio di circa 100.000 abitanti, la fee richiesta è di 15.000 euro, con royalty di 100 euro dal sesto mese in poi. All’affiliato si prospetta il break even già dal primo anno.

Come si forma: Ci vuole una laurea in neuropsicologia. La formazione di Assomensana (Milano) costa tra i 500 e gli 800 euro per 30 ore.

Quanto guadagna: Le collaborazioni part time sono retribuite con 2.500 euro lordi al mese. I corsi costano agli utenti sei euro all’ora.

print