Thursday, April 27, 2017
  Search
Dal Ministero del turismo, crediti agevolati alle ... Minimize

Dal Ministero del turismo, crediti agevolati alle imprese per 3,6 miliardi di euro

Dal ministero del Turismo arrivano le prime spinte per permettere una ripresa  del settore. Michela Vittoria Brambilla  ha infatti annunciato all'interno del progetto "Italia &Turismo" lo stanziamento  di un fondo da 3,6 mld di euro a sostegno di hotel, lidi balneari, negozi, agenzie di viaggi e tour operator, che potranno chiedere finanziamenti per la loro attività.



Otto sono le banche che hanno messo a disposizione il plafond:Intesa San Paolo, Unicredit,Monte dei Paschi, Bnl, Banco Popolare, Banca Popolare di Milano, Banca popolare di Sondrio, Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Tali banche garantiranno prodotti finanziari ad hoc e sostegno finanziario per aiutare gli imprenditori del settore a sviluppare e consolidare il proprio business.

Circa 20mila gli sportelli dove si potrà richiedere il finanziamento, il quale è destinato non solo alle le strutture ricettive ma anche alle agenzie di viaggi, ai tour operator, alle imprese della ristorazione, agli stabilimenti balneari ed ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

Il finanziamento è erogabile con una durata compresa tra 3 mesi e 20 anni.print